Alpyland una gita emozionante sulle montagne russe del Piemonte

5 (100%) 6 votes

Se avete in programma una gita sul lago Maggiore e avete voglia di qualcosa di diverso vi consiglio di provare a fare un salto sul Monte Mottarone (circa 1500 m s.l.m.), in Piemonte nel comune di Stresa.
Dopo qualche tornante su strade immerse nella natura, una volta arrivati in cima potrete godere di una bellissima vista che spazia verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde e potrete fare belle passeggiate oppure divertirvi in un parco divertimenti alternativo , Alpyland ovvero un bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno.
In inverno in vetta è possibile anche sciare.
Ci sono tre modi per arrivare in cima al Mottarone: in macchina (tranquilli si trova facilmente parcheggio) oppure si può parcheggiare nel parcheggio che c’è in corrispondenza del tratto terminale del coaster salendo poi in cima in seggiovia oppure infine si può arrivare in funivia direttamente da Stresa.

Parco divertimenti Alpyland

parco divertimenti alpylandAlpyland è una straordinaria pista di bob a rotaia, da dove si gode un panorama mozzafiato sul lago Maggiore. E’ un’attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità con la quale affrontare il tracciato. I bob del Mottarone a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero, posto sul sedile posteriore, può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1.200 m e si sviluppa su un dislivello di 100 m. L’emozione e il divertimento sono assicurati per tutti, grandi e piccini, ma sempre in tutta sicurezza. Anche i bambini dai 4 agli 8 anni possono usare la slittovia, ma devono essere accompagnati da un adulto o da un bambino di età superiore agli 8 anni.

Uno dei motivi principali per passare una giornata ad Alpyland  Mottarone è il piacere di stare in mezzo al verde, in ogni stagione.
In inverno, quando il cielo regala qualche fiocco di gelo, potrete decidere se fermarvi nell’ area ristoro, a bere una cioccolata, o visitare alcune tra le più belle città del lago d’Orta (tra le quali, Orta San Giulio e Omegna) e del lago Maggiore (Stresa, Baveno, Arona).

Durante il periodo primaverile ed estivo oltre a visitare le città come già detto sopra è, invece d’obbligo rigenerarsi con una bella passeggiata lungo i sentieri del Mottarone.

Alpyland prezzi e informazioni utili

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17
Sabato e domenica, dalle 10 alle 18
Nel periodo invernale (da dicembre a marzo) la pista è aperta solamente nei weekend e durante le festività natalizie. Nel periodo estivo (aprile a ottobre) la pista è aperta tutti i giorni.

Tariffe

Gratuito – da 4 a 8 anni
4 euro –  da 9 a 12 anni e oltre i 65 anni
5 euro – da 13 anni e adulti

Alpyland Mottarone
Località Mottarone, Stresa (VB)
Telefono 0323 30295 

Qui potete trovare il sito ufficiale per  organizzare al meglio la vostra gita sul lago maggiore  all’insegna del divertimento e dell’adrenalina al Parco divertimenti Alpyland!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *