Domobianca, piccola e attrezzata stazione dove sciare in Piemonte

5 (100%) 1 vote

Domobianca è una piccola, ma attrezzata stazione sciistica della Val d’Ossola in Piemonte a soli 10 km dalla città di Domodossola e un’ora da Milano, con i suoi moderni impianti di risalita Domobianca offre oltre 20 Km. di piste che si estendono dall’Alpe Lusentino fino ai 1900 mt. del Moncucco, con un dislivello di ben 1000 mt.

Domobianca fa parte del comprensorio sciistico Neveazzurra che ingloba tutte le località del VCO, la provincia del Verbano-Cusio-Ossola è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello sci e degli sport invernali. Immersa in un panorama mozzafiato!

Domobianca cosa devi sapere?

stazione sciistica domobiancaSe stai cercando una località dove sciare in Piemonte,  Domobianca fa al caso tuo, infatti tutte le piste sono omologate per l’organizzazione di competizioni sportive e sono costantemente innevate da dicembre ad aprile anche grazie a modernissimi impianti per l’innevamento programmato e protette dal rischio di valanghe grazie alla morfologia del luogo.

Sono quindi la meta perfetta per gli amanti delle discipline sportive invernali: dalle più classiche come lo sci alpino alle più contemporanee come lo snowboard, con un park dotato di half-pipe, salti e rails, senza dimenticare il telemark per i più nostalgici.

Le piste per lo sci alpino si estendono per 21 km tra i 1050 e i 1900 m: la strada raggiunge l’Alpe Lusentino, poi con gli impianti si sale fino ai Pianali, il punto più elevato dell’area sciistica ai piedi del Moncucco dove il panorama è stupendo, lo sguardo spazia fino al Monte Rosa.

Domobianca è anche sci notturno, con quasi 3 Km. di piste illuminate a giorno per una discesa “by night” fra le più lunghe d’Europa.

Domobianca alberghi

Tutto il comprensorio è attrezzato per il turismo quindi non è molto difficile trovare offerte per alberghi e ristoranti adatti per le vostre esigenze, qui di seguito potete trovare le migliori offerte sul web.
Booking.com

Domobianca costi e orari

Per avere maggiori informazioni sui costi della giornaliera e gli orari di apertura delle piste vi rimando al sito ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *