Escape room Torino un gioco divertente da provare assolutamente

5 (100%) 4 votes

Gli escape games, sono il real life game più divertente e contagioso del momento e dopo aver conquistato mezzo mondo si apprestano a invaderne l’altra metà!

Sbarcato da pochi mesi in Italia dopo aver conquistato la Silicon Valley e il Nord America, è diventato assolutamente una vera attrazione in Europa e in altre parti del mondo capace di far divertire dai più piccoli ai più grandi.

L’idea è semplice, ma non banale: chiusi in una stanza agghindata ad hoc, minimo in 2 massimo in 6  giocatori, ma il numero può crescere da struttura a struttura, i giocatori ricevono le istruzioni introduttive, poche o zero indicazioni sulla background story e 60 minuti per risolvere enigmi a tema, decifrare codici, aprire lucchetti in quantità e scovare l’ultima delle chiavi, con una missione ben chiara in mente, ovvero scappa dalla stanza!

Come nasce la Room Escape?

Originariamente i giochi escape erano  videogiochi dove il giocatore era chiuso in una stanza e doveva esplorare con attenzione il posto che lo circondava per riuscire a scappare, da un po’ di tempo, per la precisione dal 2006 grazie al solito gruppo di programmatori della Silicon Valley hanno fatto il salto dal virtuale al reale e sono entrati a far parte dei passatempi più divertenti e apprezzati da giovani e meno giovavi del Piemonte! Uno dei motivi della creazione di questo gioco che si può tradurre in Italiano “scappa dalla stanza” sembra per omaggiare l’opera di Agatha Christie.

Dato l’enorme seguito che i giochi escape stanno avendo negli ultimi anni sociologi e opinionisti si adoperano per interpretarne il successo, negli Stati Uniti Science Channel ci ha già costruito attorno uno show, mentre in Italia sono nati centinai di siti dedicati e molti Smart BOX da regalare assolutamente ad amici per far provare questa fantastica esperienza, che permette di mettersi alla prova, testare le proprie capacità e anche l’affiatamento che si ha con le persone!

Giochi Room Escape a Torino

Ovviamente anche a Torino la bellissima città capoluogo del Piemonte sono arrivati “escape room” (i giochi di fuga) dove la deduzione delle persone viene messa alla prova attraverso enigmi ed indizi disseminati in tutta la stanza!

I partecipanti, intrappola a Torino in una camera, hanno a disposizione 60 minuti per scoprire qual è la soluzione che riesce ad aprire la porta e permettergli così di scappare!

giochi escapeSe non siete claustrofobici e rimanere chiusi in una stanza (ovviamente il gioco escape è fatto in totale sicurezza ed organizzato nei minimi dettagli) non vi crea problemi e siete dei piccoli Sherlock Holmes amanti degli indovinelli e dei rompicapo, le escape room potrebbero essere il gioco che fa per voi e quindi dovreste assolutamente provarlo!

Dimenticate quindi per un giorno pop corn scoppiettanti, netflix,  partite di calcio, o alla PS e dedicatevi ad un gioco divertente con i vostri amici che metterà alla prova la vostra capacità deduttiva e vi rafforzerà come compagnia!

Volete provare? Non sapete dove andare? Ecco l’ escape room più avvincente di Torino.

In questa  Room Escape Torino potrete scegliere fra 3 ambientazioni, come già detto avrete tempo 60 minuti per risolvere per risolvere una serie di vari enigmi di logica, osservazione, deduzione e meccanici che permettono di aprire lucchetti con combinazione numerica, alfabetica o a chiave. Gli enigmi disegnano un percorso che, se completamente risolto, porta alla soluzione del mistero della stanza. Bisogna frugare e guardare dappertutto ma senza rompere o smontare niente: è un gioco dove non è necessario usare la forza.

Per approfittare dell’offerta ti basterà cliccare Qui oppure direttamente sulla foto 😉

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *