Una giornata di emozioni e tanta adrenalina al bungee jumping Biella

5 (100%) 1 vote

Ogni giorno ci sono migliaia di ricerche su internet con le parole:

“dove fare bungee jumping in italia?

La risposta è davvero molto semplice al bungee center Veglio, che si trova a pochi Km da Biella, nel cuore della panoramica Zegna!

Costruito nel rispetto di rigide normative europee e certificato ogni anno da esperti internazionali, ospita anche il Bungee Jumping Biella, punto di riferimento per migliaia di appassionati di sport estremi che ogni anno sfidano il loro coraggio saltando con l’elastico dai 152 metri del ponte “Colossus”.

Ma sai davvero come è nato il Bungee Jumping nel ponte Colossus?

Il lancio nasce come antico rituale d’iniziazione…  oggi invece si è trasformato in gioco, emozione e tanto divertimento!
Nel 1990, in Francia, una Guida raccontava fra le cose strane viste nella sua vita di aver visto “volare” tre anni prima dal Ponte sul Verdon un motore di una 2 Cavalli. Era vero! Il 1° Bungee Jump nacque così, un francese e un neozelandese avevano costruito il 1° elastico da lancio e lo avevano provato con quel motore come peso.
Da allora sono milioni le persone nel mondo che hanno provato cosa vuol dire lanciarsi nel vuoto, lasciandosi attrarre dalla forza di gravità in modo così assolutamente naturale e migliaia quelli che ogni anno nel ponte  di Biella provano il Bungee!
Oggi la tecnica costruttiva e i materiali si sono notevolmente evoluti, questo vuol dire che in termini di sicurezza tutto è molto migliorato, ma lo spirito del Bungee Jumping è rimasto invariato… un’autentica “follia razionale”!

Quando posso lanciarmi da Bungee center Veglio?

ponte colossusA Biella il ponte Bungee è aperto ogni anno nei week-end da aprile a ottobre, ha sede sul viadotto soprannominato, per le sue dimensioni, “Colossus“: 152 metri di altezza per 350 di lunghezza di pura adrenalina ed emozioni!
Per altezza del salto, professionalità del team e per lo splendido contesto panoramico dell’oasi Zegna immerso nelle Alpi Biellesi, il Bungee Jumping Biella attira ogni anno migliaia di appassionati di sport estremi da tutto il mondo che lo considerano ormai un vero culto. Interessante sapere che data la sua bellezza il ponte Colossus (chiamato anche della Pistolesa)viene scelto e sfruttato da produzioni cine-televisive, è stato scelto infatti anche dalla BBC per una puntata di una famosa serie di documentari.

Come fare per prenotare un lancio dal ponte Biella Bungee?

Bungee Jumping Biella offertaSe hai deciso di sfidare te stesso e la gravità, se sei alla ricerca di emozioni forti, assolutamente adrenaliniche, e di brividi mai provati, no ti rimane che andare nel sito ufficiale e prenotare un lancio al Bungee Jumping Biella, oppure approfittare di questa speciale offerta!

Per lanciarsi dal Ponte Colossus non è richiesta alcuna attitudine particolare, non esistono limiti di età, non si richiede nessun certificato medico, ( anche se lanciarsi è altamente sconsigliato a chi  lamenta serie patologie o recenti traumi), il peso minimo è di 45kg, peso massimo 120kg. Ah dimenticavo anche i minorenni possono saltare, ma per loro è obbligatoria l’autorizzazione scritta dei genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *