I migliori luoghi dove passare un week end romantico in Piemonte

5 (100%) 3 votes

In Piemonte ci sono molti luoghi dove poter vivere un romantico week end, assieme alla persona amata. Ci sono posti turistici conosciuti e altri meno noti ma che regalano quell’atmosfera di intimità che si cerca per impreziosire un fine settimana all’insegna dell’amore.

I suggerimenti che troverai in quest’articolo miscelano i posti più famosi del Piemonte con quelli meno frequentati dai turisti, in modo da lasciarvi liberi di scegliere ciò che più si avvicina ai vostri gusti.

Week end romantico a Torino

Iniziamo il nostro week end romantico economico partendo dal capoluogo di questa meravigliosa regione.

A una decina di minuti dal centro di Torino si trova la Basilica di Superga che domina una collina ai piedi del fiume Po.

Il panorama da queste parti è un inno al romanticismo specialmente se decidete di ammirarlo dalla balconata esterna della Basilica dopo esservi cimentati con la scala a chiocciola che vi porta in cima alla basilica: il panorama di Torino visto da quest’angolazione sarà il premio per tanta fatica e, se volete godere di questo spettacolo della natura da un altro punto di osservazione, recatevi al Monte dei Cappuccini che si trova alla periferia di Torino.

Un altro interessante luogo dove passare il vostro fine settimana romantico in Piemonte è quello (tempo permettendo) di approfittare dell’itinerario conosciuto come ‘la strada romantica delle Langhe e del Roero’ che si snoda in undici tappe per circa 100 chilometri da Alba fino alla Valle del Bormida qui potrete notare, i meravigliosi panorami che comprendono castelli medioevali ed incantate torri che costellano un territorio dal grande impatto visivo.

In questa zona potrete godere anche di un’ottima cucina e di buon vino che renderanno ancora più speciali le vostre serate romantiche.

Week end romantico al lago

Nel vostro week end alla ricerca del romanticismo e dell’amore il lago d’Orta (che viene definito il lago più romantico di tutta la regione) offre un borgo tra i più belli d’Italia che custodisce un lungolago ricco di palazzi ottocenteschi che si fanno largo tra giardini curati pieni di fiori! Non a caso questo posto incantato è stato scelto in passato per un celebre film del regista Tornatore dal titolo ” La corrispondenza” dove si trovava la località immaginaria di Borgo Ventoso

Dalla città di Orta, un breve passaggio in battello, conduce alla fascinosa Isola di San Giulio, dove trovare molti scorci romantici tutti da vivere insieme al proprio amore, in qualsiasi stagione dell’anno.

Parlando di laghi in  in Piemonte dedicati al romanticismo non possiamo non considerare il Lago Maggiore dove durante il vostro week end potrete partire per le vicine Isole Borromee: alla scoperta dell’affascinante Isola Madre, l’esotica Isola Bella e la pittoresca Isola Superiore con ristorantini a filo d’acqua che vi faranno vivere momenti romantici insieme al vostro tesoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *