I migliori mercatini di Natale da visitare in Piemonte nel 2017

Rate this post

Finalmente è tempo di mercatini di Natale in Piemonte, scopri dove trovare i migliori mercatini a Torino e fuori provincia.

Eccoci qua, siamo praticamente a metà novembre quindi è lecito parlare dei mercatini di Natale a Torino e nel resto del Piemonte. Quest’anno ce ne saranno tanti e molto belli non solo nella  splendida città di Torino, ma anche in tutto il resto del Piemonte, in città che magari fino ad oggi non sapevate neanche esistessero!

Ovviamente partiamo dal più conosciuto il Sogno del Natale che avrà luogo nella bellissima Venaria Reale. Un villaggio a tema natalizio dove i bambini, ma anche gli adulti, potranno vivere come se fossero nella città di Babbo Natale, insieme agli elfi, tanti balocchi e luci bellissime che creeranno una dolce magia.

A Stupinigi dal 1° al 10 dicembre ci sarà Natale è Reale, un’esperienza unica e divertente da vivere con tutta la famiglia nella incantevole Palazzina di Caccia da questo link potete andare al sito ufficiale per avere maggiori informazioni, Natale Reale si svolgerà in una magnifica location piena di luci, ambienti colori, suoni e atmosfere natalizie, dove illustri elfi animeranno il vostro tour nell’immenso spazio di 3500 mq.

A Rivoli verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale con tanti laboratori creativi e spettacoli di animazione. All’interno delle piccole casette di legno si svolgeranno anche i tipici mercatini di natale , dove troverete di tutto per fare i vostri regali di Natale! Inoltre ci sarà una bellissima pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale che accoglierà i bambini, per regalare momenti indimenticabili!

Sempre nella città di Torino invece tanti banchetti vi aspettano a Borgo Dora nel Cortile del Maglio; quest’anno il tema sarà il presepe, con possibilità di visitare anche un museo dedicato. L’appuntamento che profuma la città di zenzero e cannella, fra un bicchiere di vin brulè e un piatto tipico.

I mercatini natali piemontesi

Anche ad Arona bellissima località sul lago maggiore ci sarà il mercatino dell’Avvento, in attesa del Natale. Partirà il 10 dicembre con tante bancarelle ricche di souvenir, dolciumi tipici e gastronomia locale.

A Cantarana, in Monferrato, vi aspetta il mercatino “Aspettando il Natale”. Tutto il paese si illumina e si mette in festa con un mercatino ricco di oggetti di artigianato, addobbi natalizi e prodotti gastronomici. Il tutto partirà il 3 dicembre!

Altro appuntamento davvero imperdibile sono i mercatini di natale a Govone, un paese che si trova tra Asti e Alba, qui l’atmosfera natalizia si sente tantissimo: per più di un mese i borghi di questo posto magico verranno trasformati in un vero villaggio natalizio, con tanto di casa di Babbo Natale da scoprire. Oltre al mercatino e alla casa di Babbo Natale si svolgeranno una serie di spettacoli a tema, ci sarà il famoso carosello e il presepe meccanico. Sarà possibile anche visitare il Real Castello Sabaudo, se siete in zona vi consiglio fortemente di farlo!

Ok, se parli di Natale non puoi assolutamente non menzionare Ornavasso, località sul lago maggiore, dove puoi trovare la Grotta di Babbo Natale. Qui il Natale si festeggia in grande stile con i mercatini allestiti nel “Paese dei Balocchi” e con l’apertura appunto della grotta. Ci sono anche 8 trenini Renna Express che portano alla grotta, e per i bambini c’è la possibilità di fare un bel pranzo al sacco nelle aree dedicate e accedere alla fabbrica dei giocattoli. Da non perdere anche i due spettacoli giornalieri: quello di apertura e quello di chiusura.

In questo breve articolo abbiamo citato i mercatini di Natale a Torino e nel resto del Piemonte più grandi e famosi, ma ricordate che ci sono altri mercatini più piccoli ma molto carini e, che vale la pena visitare che vi aspettano, come ad esempio al Ricetto di Candelo il miglior borgo medievale in Italia, Santa Maria Maggiore, Sestriere e Sordevolo!

Ok, che dire…

Buon Natale 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *