Ondaland a Novara il parco acquatico più grande del Piemonte

5 (100%) 1 vote

Una cosa sicura è che in Piemonte non abbiamo il mare ma se il caldo si fa sentire e rimanere in città diventa una tortura per fortuna abbiamo l’opportunità di rinfrescarci un po’ in uno dei tanti parchi acquatici della nostra regione?

Potrà sembrare facile pensare che il più grande parco acquatico in Piemonte si trovi a Torino e, invece vi stupirete nel sapere che il parco divertimenti acquatico più popolare del Piemonte si trova a Novara e prende il nome di Ondaland!

Aquapark Ondaland Novara

A Novara e più precisamente a Vicolungo è stato creato  un luogo dove il divertimento è di casa, per adulti e bambini. Come detto poco fa si tratta del Parco Acquatico Ondaland. Una volta entrati potrete trovare  tutto quello che desiderate per poter trascorrere una giornata spensierata e divertirsi giocando in acqua con gli amici o con la tua famiglia.

Sono davvero in pochi a sapere che Ondaland è il più grande parco acquatico che sia mai stato realizzato non solo in Piemonte ma in tutta Italia, questo è uno dei motivi principali per cui la piccola città di Vicolungo in Piemonte attira ogni estate migliaia di visitatori.

Quali sono le maggiori attrazioni di Ondaland?

Se ti stai chiedendo quali sono le principali attrazioni di questo parco acquatico a Novara, sei nel posto giusto!

Come tutti i grandi acquapark sono suddivise le aree in base all’età, per adulti e ragazzi c’è l’area water adventure, dove si trovano le più belle discese di tutto il parco Ondaland.

ondaland novaraTroviamo il River Rapid, il Fantasy River e il Twister non consigliati a chi soffre di claustrofobia, poichè la discesa all’interno dei tubi è davvero mozzafiato, assolutamente da provare e riprovare più volte, durante la tua giornata a Ondaland!

Se cercate qualcosa di più adrenalinico troverete l’Hydrotubo e l’Hydrotubo Kamikaze. Qui la pendenza diventa davvero notevole e vieni spinto in piscina da una corrente d’acqua la cui pressione si fa sentire durante tutto il tragitto, non adatto ai deboli di cuore!

Se siete invece più amanti del relax all’Acapulco Beach trovi anche una vera e propria spiaggia e l’impressione è quella di essere al mare, qui è d’obligo rilassarsi e godersi la giornata nella piscina di Ondaland.

Poco distante dall’Acapulco Beach in una vasca contenente acqua del mare si rifà anche la Grande Ola, una piscina in cui un effetto speciale consente di simulare le onde dell’oceano, davvero divertente sia per grandi che per i più piccoli!

Come già annunciato poco sopra non manca ad Ondaland  l’area specifica kids dedicata esclusivamente ai bambini. QIn questa zona i genitori possono starsene tranquillamente sdraiati a prendere il sole, mentre i bambini si possono divertire sugli scivoli, in acqua o nella sala giochi.

A Ondaland durante il giorno puoi decidere di mangiare seduto a un tavolo, così come di prendere qualcosa al volo per tornare subito in piscina, sono presenti infatti nel parco acquatico diversi punto ristoro, ristoranti e bar, pizzerie e paninoteche presso i quali potrai pranzare o acquistare acqua e altre bevande.

Insomma il parco di Ondaland a Novara è il posto ideale dove passare le tue giornate di relax durante il periodo estivo in città, l’acquapark  è aperto da giugno a settembre e sul sito ufficiale trovi anche tutte le informazioni su orari e costi, comprese le offerte per famiglie con bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *