Prato nevoso la meta preferita per le vacanze sulla neve in Piemonte

5 (100%) 1 vote

La stazione sciistica di Prato Nevoso, meraviglioso borgo delle Alpi Marittime a 1500 metri di altezza, è parte integrante del comprensorio del Mondolè che, insieme ad Artesina e Frabosa, si sviluppa su 130 km di piste e si avvale di 31 impianti è uno dei luoghi preferiti per le vacanze sulla neve in Piemonte.

La stazione di Prato Nevoso riesce ad accontentare ogni livello di sciatore, dall’esperto al principiante, e soprattutto la meta preferita dei bambini grazie alla particolare conformazione ad anfiteatro che assume la Conca del paese e la sua esposizione verso sud.

Pratonevoso e’ una delle località sciistiche più rinomate del Piemonte. La sua storia e’ abbastanza recente, risale ai primi anni sessanta durante i quali alcuni imprenditori genovesi decisero di creare una stazione sciistica che non fosse troppo distante né da Genova né da Torino .

Prato Nevoso cosa devi sapere

Le sue piste si diramano su una superficie di 130 km e come già detto sono adatte per qualsiasi tipo di utenza, dai principianti ai più esperti. I 31 impianti di risalita alternati tra seggiovie, skilift e tappeti insieme ad un innevamento artificiale garantiscono la possibilità di poter sciare durante tutta la stagione invernale senza problemi e con ogni confort.

L’offerta per gli amanti della neve e dello sport non si limita allo sci ma prevede piste riservate per lo snowboard ed una pista di pattinaggio.

In uno di questi impianti si può sciare anche nelle ore notturne per tre sere a settimana, in una cornice paesaggistica da mille e una favola. Per gli amanti dello snowboard sotto ogni punto di vista ciò è l’opportunità di visitare il museo interamente dedicato allo snowboard e tutto ciò che ruota intorno a quest’affascinante sport.

Il comprensorio di Mondole’ Ski e’ dotato di aree giochi per i bambini con strutture gonfiabili e una scuola di sci. In questo modo e’ possibile abbinare la parte ludica a quella istruttiva. A Pratonevoso il dopo sci e’ ricco di possibilità.

I negozi, i locali alla moda e un intenso calendario di eventi culturali offrono l’opportunità di vivere una vacanza non solo all’insegna dello sport ma anche della cultura e del relax.

Ecco i migliori Hotel Prato Nevoso per le tue vacanze

 


Booking.com

Come si raggiunge Prato Nevoso?

Prato Nevoso come già detto in precedenza si trova in provincia di Cuneo, a poche decine di chilometri da Mondovì. Il percorso più semplice è quello di uscire al casello di Mondovì dell’autostrada A6 Torino – Savona, e seguire le numerose indicazioni. La distanza da Genova in auto è di circa 2 ore, la strada non presenta particolari difficoltà se non qualche inevitabile tornante, negli ultimi kilometri.
Ricordiamo l’obbligo di catene a bordo durante tutta la stagione invernale.
La località è dotata di un ampio posteggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *